Skip to main content

La carta da parati: come cambia il concetto di arredo d’interni

La carta da parati è il nuovo Must del 2020. Due giovani architetti pugliesi hanno creato il progetto Iapigi e per la prima volta ad Avezzano lo racconteranno nel workshop che abbiamo organizzato il 7 dicembre in negozio.

Gli spazi della nostra casa sono cambiati rispetto a qualche decennio fa e questo lo dimostra la maggiore attenzione e cura che si ripone nella scelta dell’arredamento e del comfort degli interni.

Le abitudini delle persone stanno cambiando, così come le esigenze e gli stili di vita. Le case dagli enormi spazi interni stanno lentamente lasciando posto ad ambienti raccolti ed accoglienti caratterizzati da cura dei dettagli e arredamenti sofisticati. 

Una tendenza in notevole aumento è quella dell’utilizzo della carta da parati per rivestire ambienti con tonalità cromatiche fresche ed originali. La carta da parati è tornata di voga nelle tendenze stilistiche degli ultimi anni dopo essere stato considerata fuori moda per decenni.

Oggi la carta da parati, a differenza delle versioni che hanno spopolato durante gli anni 60 / 70, è la vera e propria protagonista dell’arredamento di interni in grado di trasmettere emozioni, personalità e originalità di ogni ambiente. 

Sono stati introdotti materiali innovativi che rendono la carta adatta ad ogni esigenza di stile e allo stesso tempo valorizzano gli ambienti interni della casa.

Le nuove tendenze del 2019 coinvolgono vari stili di carte da parati: da quello floreale e naturalistico, da eleganti motivi geometrici a stili metallizzati. La parola d’ordine è personalizzazione!

Ogni ambiente sposa bene un determinato tipo di carta da parati e i consigli di interior designers ed architetti sapranno guidarti lungo la scelta e proporti soluzioni adatte alla tua personalità e ai tuoi gusti.

IAPIGI ARREDO INTERNI

Iapigi è una dinamica realtà nata dalle menti creative di due giovani architetti pugliesi: Vincenzo Maulucci e Nausica Maiorano. Il progetto si ispira alla tradizione del made in Italy e prende forma negli ambienti circostante rivisitando stili, materiali e idee in chiave innovativa. Dall’unione di tecnologie e pensiero creativo, il team giovanile di designer e architetti si occupa di realizzazione di oggettistica e complementi d’arredo su misura per ogni ambiente, restyling degli spazi interni e allestimenti temporanei.

“Decorare gli spazi interni vuol dire progettare e realizzare soluzioni in edizione limitata, che si tratti degli ambienti della casa, del lavoro e dello spazio collettivo, le carte da parati e complementi d’arredo dovranno essere esclusivi e renderanno gli spazi unici” dichiarano i designers.

Iapigi cura nel dettaglio tutte le fasi dell’arredamento degli interni, dalla progettazione alla realizzazione, dando vita a pezzi unici, eleganti e curati nei dettagli: non solo carte da parati ma anche complementi d’arredo.

“Lo spazio è pensato come una materia fluida che si innova a seconda delle necessità, degli eventi e delle novità. Ogni persona è unica, così come il proprio stile. Per garantire un prodotto esclusivo e irreplicabile, proponiamo ai nostri clienti carte da parati in edizione limitata”

Questa è la filosofia del gruppo. Ricerca, passione e creatività per realizzare ogni ambiente su misura delle esigenze del cliente.

La sinergica collaborazione con artisti, grafici e designers fa sì che in ogni ambiente si respiri aria di arte, design, artigianato e moda. Una convivenza armoniosa ed originale.

IL CONCETTO DI CASA PER SAVINA MOBILI E DA DOVE NASCE QUESTA COLLABORAZIONE 

Casa dolce casa. Le soluzioni per arredare casa sono infinite e il lavoro di squadra può dare sempre nuovi spunti e ispirazioni. 

Savina mobili, storico mobilificio a conduzione familiare che affonda le radici nel lontano 1959, vuole trasmettere un nuovo concetto di casa e ambienti che va oltre il significato comune.

La casa è famiglia, calore, amore e condivisione dove ogni ambiente assume nuove connotazioni. L’arredo non è più visto come funzionale o esteticamente piacevole, ma acquisisce valore e trasmette un significato più profondo. E’ da questa nuova idea di casa che Savina Mobili ha deciso di collaborare con figure esperte che ruotano intorno al concetto di casa per offrire una visione più ampia e trasmettere un nuovo significato agli ambienti interni.

EVENTO

Quando l’arte incontra il design nascono idee d’arredo uniche ed autentiche. Per la prima volta in Abruzzo, sabato 7 Dicembre , Savina Mobili organizzerà un workshop gratuito in collaborazione con l’azienda pugliese Iapigi sul tema “Come arredare i tuoi ambienti interni”. 

Attraverso un laboratorio pratico, avrai l’occasione di essere affiancato dagli esperti nella creazione del tuo ambiente: i consigli utili e l’esperienza di professionisti del settore, ti permetteranno di scegliere gli accessori e gli arredi migliori per le tue esigenze. 

Lasciati ispirare dagli allestimenti creati ad hoc da Iapigi all’interno dello showroom di Savina Mobili al termine del workshop: un’occasione per trarre spunto e idee innovative per la tua casa!

PROGRAMMA

ore 16.30 Workshop 

ore 17.30 tour degli allestimenti in negozio

Per info e prenotazioni 

334/7462874

Per scoprire il mondo Iapigi:

www.iapigi.com 

La casa è il luogo del cuore. Cosa aspetti per scoprire come arredare al meglio i tuoi interni? Savina Mobili ti aspetta il 7 dicembre a Paterno in via Milano, 103.

carta da parati, iapigi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *